- Questo evento è passato.
La pallina di Natale

“La pallina di Natale”
Vi aspettiamo giovedì 13 novembre alle h. 17,30 con Carlotta Gruppioni, autrice de “La pallina di Natale”, ed. Caluna Editore, insieme ad Alessia Bussini, scenografa e artista, che ci accompagneranno dolcemente nella magia del Natale con una storia veramente speciale.
In un piccolo paesino di montagna, avvolto dalla neve e dal silenzio dell’inverno, l’attesa del Natale si faceva ogni giorno più viva. I tetti delle casette di legno erano coperti da un soffice manto bianco e, tra le stradine illuminate da lanterne, si respirava un’aria di magia.
Carlotta Gruppioni è editrice, scrittrice e fondatrice di Caluna Editore, una realtà editoriale dedicata alla pubblicazione di albi illustrati, narrativa e libri per bambini da 0 a 13 anni. Il progetto nasce dal desiderio di coltivare e diffondere la letteratura per l’infanzia, valorizzandone la forza creativa attraverso laboratori di fantasia, creatività e recupero.
Laureata in Interpretariato e Traduzione, Carlotta ha saputo unire competenze linguistiche e sensibilità artistica, costruendo un ponte tra mondi e linguaggi diversi.
È autrice dell’albo illustrato La pallina di Natale, un’opera che riflette la sua poetica fatta di cura, meraviglia e attenzione per i piccoli lettori. Promuove una letteratura per l’infanzia viva, partecipata e capace di lasciare un segno.
Alessia Bussini, iplomata in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti Brera ha iniziato la sua esperienza artistica tra teatro,
decorazione, illustrazione, pittura, street performance, costume designer ed educazione all’espressività nelle scuole.
Si nutre delle contaminazioni/collaborazioni con artisti e professionisti di diverse aree: scrittura, teatro, moda, calligrafia, architettura. Insegnando, impara. Ogni workshop è un’occasione di crescita reciproca: ciò che trasmette torna a lei in forme nuove, grazie al gruppo. Questo scambio continuo è ciò che la fa sentire presente e connessa. Crede che coltivare la sensibilità, l’immaginazione e l’espressione personale attraverso l’arte, sia un atto profondamente educativo e umano.
Gradita prenotazione scrivendo a info@librerialabalena.it