“Viaggi”

“Viaggi”
Vi aspettiamo giovedì 20 novembre alle h. 17,30 con Anna Benotto e il suo fantastico albo illustrato “Viaggi” ed. Lupoguido. Vi perderete tra i suoi personaggi e poi non potrete che iniziare a viaggiare tra sapori, odori e visioni in cui non riuscirete più a distinguere il ricordo dalla fantasia.
Questo è un piccolo albo illustrato con poche parole, il diario di viaggio di un orso con una folta pelliccia e un grande desiderio di girare il mondo, ma è anche un libro sul bisogno di movimento, su quella voglia di attraversare lo spazio e il tempo per esplorare nuovi territori, per tenere a bada aspettative e realtà, per mettersi alla prova. Ma l’orso sa bene che viaggiare significa abbandonare i luoghi del cuore, quelli in cui si sente al sicuro, protetto dagli oggetti che sono “casa”: è una tensione continua tra la solitudine e la ricerca degli altri, tra la voglia di andare e l’urgenza di tornare, tra la velocità e la necessità di andare piano, in uno scambio antinomico reso meravigliosamente dalle illustrazioni di Anna Benotto che, con un tratto avvolgente e morbido, dà voce alla tenera vita interiore del viaggiatore.
Anna Benotto vive a Torino, ma è nata e cresciuta tra le colline del Roero, in Piemonte.
Restauratrice di formazione, dopo anni dedicati alla conservazione delle opere d’arte, riprende in mano le matite per scrivere e disegnare il suo primo albo illustrato, Viaggi.
Nella trama dei suoi tratteggi convivono personaggi immaginari e soggetti reali, in una danza creativa di istinto e minuziosità.
Età di lettura +4
Gradita prenotazione scrivendo a info@librerialabalena.it