lorinbocol (Milano, 1970), dopo la maturità classica e la laurea in Lettere Moderne entra nel mondo editoriale e si sposta poi definitivamente nel giornalismo, iniziando a coltivare quella che sarebbe diventata la sua passione principale: far dialogare insieme parole e immagini.
L’esperienza in alcuni dei più importanti magazine italiani le insegna l’attenzione per il dettaglio fotografico, la selezione, il lavoro perfezionistico dietro ogni accostamento.
La collage art arriva in un certo senso come approdo naturale di tutto ciò. Realizza solo pezzi unici, utilizzando materiali del passato, e il supporto dei suoi lavori è quasi sempre la copertina o la pagina di un volume antico. Anche il nome con cui firma le sue opere è, in un certo senso, un collage del passato: il nome dell’attrice Lauren Bacall scritto minuscolo e così come si pronuncia, perché era uno dei nomignoli datole da suo padre quando era bambina.
I collage sono realizzati a mano con materiali originali tratti da libri antici, riviste d’epoca, fotografie vintage o documenti manoscritti.
Opere




Contact Form