- Questo evento è passato.
“I miei tarocchi”

“I MIEI TAROCCHI. Uno specchio per la tua anima in due atti“
Mercoledì 3 giugno potrai prenotare un incontro con Samanta Cinquini dalle h. 11,00 alle h. 19,00, per esplorare i simboli, i temi e le dinamiche che emergeranno dalle carte.
ATTO I
Sediamo insieme di fronte al banco.
Le carte si dispiegano e iniziamo a dialogare.
Esploriamo gli archetipi che emergono,
colleghiamo i simboli alla tua storia,
diamo un nome alle dinamiche che ti abitano.
ATTO II
Dopo l ‘ incontro, metabolizzo la lettura.
Ti invio per mail una mappa del tuo territorio interiore.
Troverai: una rielaborazione scritta della lettura,
con i nessi che abbiamo scoperto.
Consigli bibliografici mirati.
Esercizi pratici d’ ispirazione pedagogico-filosofico.
Per info e prenotazioni scrivere a info@librerialabalena.it
Durata incontro circa 35 minuti
Costo 50,00 euro
Samanta Cinquini Mia. Classe 1985, Samanta Cinquini Mia è fondatrice e direttrice de Il Pesce d’Oro, progetto di ricerca permanente sui linguaggi scenici contemporanei e interdisciplinari, avviato nel 2016 in collaborazione con l’artista Micaela Leonardi. Artista e performer, ricercatrice e curatrice indipendente, si dedica alla pedagogia per adulti. Formatasi con la pedagogista ed artista Barbara Bonriposi e l’attore Riccardo Tordoni e con il Teatro dei sassi di Matera guidato da Massimo Lanzetta e Luciana Paolicelli. Ha conseguito una laurea magistrale in storia e critica della fotografia contemporanea e sta attualmente conseguendo la laurea in Linguaggi artistici per la formazione presso l’Università Bicocca. Appassionata di letteratura illustrata e di narrazione visiva come forma di pensiero, da oltre dieci anni esplora anche l’universo della tarologia. È formatrice, lettrice e ideatrice di percorsi di riflessione e ascolto. Segue la formazione quadriennale della Federazione Mediterranea Yoga, Unione Europea Yoga. Collabora con numerose realtà culturali, artistiche e teatrali, tra cui la Venice International Performance Art Week, C32 performingartworkspace di Venezia e il laboratorio fotografico e la legatoria La Cameranera, curando attività di progettazione artistica ed editoria. Ha progettato e condotto laboratori e attività per Spazio Autismo Bergamo e per l’U.E.P.E. di Bergamo. Scrive e realizza workshop per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Dal 2017 collabora con la performer Marianna Andrigo e l’artista Aldo Aliprandi. Dal 2020 collabora con il Centro di Psicologia e Cambiamento di Bergamo. Dal 2023 collabora con il musicista e terapeuta del suono Nicola Artico. Dal 2024 collabora con la cooperativa sociale Il Cantiere, dove segue diversi progetti educativi rivolti al’adolescenza. In qualità di dramaturg e regista, accompagna attori e danzatori professionisti.